Reportage sul Masterclass Seminar 2017
Anche l’edizione 2017 del Masterclass Seminar si è brillantemente conclusa.
Per prima cosa voglio ringraziare il mio maestro, Hanshi Patrick McCarthy, per la grande opportunità di pratica e studio che ha offerto a tutti i partecipanti e per tutto quello che ha fatto per me e per il nostro gruppo in questi giorni. どうもありがとうございます先生!
Questa edizione ha visto la partecipazione di oltre cento partecipanti (106 per la precisione) provenienti da diverse regioni italiane, nonché da Inghilterra, Ungheria, Slovenia, Svizzera e Australia! L’entusiasmo dimostrato dai partecipanti ed il clima piacevole e costruttivo che si è sin da subito instaurato grazie al contributo di tutti, ha reso questo evento ancora più piacevole e produttivo.
Grazie a tutti i presenti, a partire da Renshi Phyllis Chalmers che è venuta a praticare con noi dall’honbu-dojo di Brisbane (Australia), l’amico Rob Jones da Bristol (UK), András Kern KU Shibucho dell’Ungheria con i suoi allievi, Shihan Borut Kincl ed il suo allievo Damir Ivandic dalla Slovenia, il gruppo svizzero guidato dai maestri Elio Zicca, Roberto Rulli e Federico Grand, i nutriti gruppi Karatekai Italia guidato dal Maestro Lucio Maurino e Gojukai di Renshi Mario Laurini, i dojo e gruppi di studio KU di Cesena Milano, Mantova, Reggio Emilia, Vicenza, Siena, Montalto Dora e Samone nonché tutti gli amici venuti dalle varie regioni italiane che ci hanno onorato della loro presenza, nominarvi tutti diventa impossibile ma vi assicuro che sono grato a ciascuno di voi per essere stati dei nostri!
Consentitemi un ringraziamento particolare ai ragazzi del dojo di Cesena che si sono occupati dell’organizzazione in maniera impeccabile. Grazie di cuore a Paolo, Morris, Linda, Gloria, Jessica, Francesca, Federica, Davide, Antonio, Matteo, Gabriele, Domenico, Stefano … senza di voi tutto questo non sarebbe mai stato possibile!
Marco Forti